Wednesday, December 13, 2023

Youth League U19 2023 2024 Newcastle AC Milan


Group Stage
6e journee
12 decembre 2023
Whitley Park

SOUND STADIUM
Youth.League.2023.2024.Newcastle.Milan.FR.twb22.mp4
3.47 Go https://1fichier.com/?s20v6pyev1xgxynbqita

Il Girone F di Youth League della Primavera di Abate va in archivio con una sconfitta indolore a Whitley Park. Il Milan si presentava all'appuntamento forte del primo posto incontrastato e già consolidato, mentre il Newcastle - sconfitto 4-0 all'andata - era già matematicamente eliminato. Nella sesta e ultima giornata del raggruppamento hanno così avuto la meglio i padroni di casa, vittoriosi per 3-1. Non è bastato ai rossoneri il primo timbro nella competizione di Mattia Liberali, nella ripresa gli inglesi hanno sfruttato le palle inattive per ribaltare il punteggio con Hernes e l'ex Heffernan, per poi chiudere i conti con Parkinson.


Il risultato negativo non mina in alcun modo le certezze della formazione milanista, protagonista di un percorso convincente nel palcoscenico europeo e proiettata verso gli Ottavi di finale, senza passare dallo spareggio, grazie ai 12 punti collezionati in precedenza. Mister Abate ha sperimentato e ha concesso una chance a tanti giovani e a chi, fin qui, ha trovato meno spazio in campionato. Tra le tante novità di turno, hanno spiccato l'esordio assoluto - e dal primo minuto - di Matteo Tezzele e del classe 2008 Christian Comotto, subentrato nella seconda metà di gara. 


NEWCASTLE Janusz; Thompson (3' Shahar), Heffernan, McArthur, Charlton; Hernes, Bailey, Huntley; Sanusi; Emerson (24'st Neave), Parkinson (42'st Crossley). A disp.: Jones; Mavididi, Palmer, Powell. All.: Dawson.
MILAN Bartoccioni; Bakoune, Parmiggiani, Tezzele, Jiménez (15'st Perera); Sala, Stalmach (1'st Comotto), Zeroli (15'st Cuenca); Liberali, Camarda (25'st Martinazzi), Bonomi (25'st Sia). A disp.: Colzani; Magni. All.: Abate.










No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED