Saturday, April 6, 2024

Ladies First: Euro 2025 Qualifs Italia Holland


Group Stage
1ere journee
5 avril 2024

ITA
Women.Euro.2025.Qualifs.Italia.Holland.ITA.twb22.mp4
4.71 Go https://1fichier.com/?qlz1tamogm72630ys7qc

Non poteva esordire nel migliore dei modi l’Italia femminile nelle qualificazioni a Euro 2025. Al San Vito-Marulla di Cosenza le azzurre hanno superato per 2-0 la favorita del girone, l’Olanda, presentatasi, per la verità, in formazione rimaneggiata. Questo nulla toglie, però, alle ragazze di Soncin che hanno dominato e avrebbero potuto vincere con un divario ancora più ampio.


L’Italia è partita forte ed è passata già alla seconda occasione (4’) con l’asse romanista Giugliano-Giacinti: la regista, con un bel filtrante, ha preso alle spalle la difesa orange imbeccando perfettamente il centravanti che con un bel destro in diagonale a mezza altezza ha trafitto Kop. Le azzurre hanno insistito e, dopo aver mandato un altro campanello d’allarme con Linari, Bonansea e Giugliano hanno meritatamente raddoppiato al 59’: decisivo l’innesto di Cambiaghi che, al primo pallone toccato, ha pennellato un cross in mezzo che Kop ha smanacciato senza riuscire a togliere dalla disponibilità di Bonfantini che, grazie a un rimpallo favorevole, ha insaccato. La replica dell’Olanda è stata impalpabile e l’Italia ha legittimato il successo andando anche vicina al tris con Giacinti e Galli. Martedì le azzurre saranno a Helsinki per sfidare la Finlandia che è partita con il piede sbagliato perdendo con un netto 4-0 in Norvegia. Una vittoria significherebbe già mettere un’ipoteca su uno dei due posti del girone che garantiscono l’accesso alla fase finale.


Italia : Giuliani; Bartoli (67’ Salvainether), Lenzini, Linari, Boattin; Bonfantini (67’ Bergamaschi), Caruso, Giugliano, Greggi (56’ Galli); Giacinti (80’ Beccari), Bonansea (56’ Cambiaghi). A disp.: Schroffenegger, Baldi, Di Guglielmo, Severini, Girelli, Oliviero, Dragoni. CT: Soncin.
Olanda : Kop; Grant (74’ Jansen), Dijkstra, Janssen, Brugts; Kaptein, Spitse, Egurrola (80’ Casparij); Pelova (74’ Snoeijs), Beerensteyn, van de Donk (63’ Leuchter). A disp. : De Jong, Lorsheyd, Wilms, Hendriks, Van Dongen, Olislagers, Baijings, Nijstad. CT: Jonker.













No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED