ITA 15082022 30mnts
Serie.B.Highlights.15082022.twb22.ITA.mp4
775.4 Mo
https://uptobox.com/y1d0ze4pt33k
https://filejoker.net/49rzb3u41b1v
La prima giornata del nuovo campionato di calcio di Serie B 2022/2023 si apre con il pareggio spettacolo fra il Parma, una delle tante candidate alla promozione e il neopromosso Bari. L’anticipo disputatosi venerdì sera si è concluso sul 2-2 dopo una serie di rimonte. Nella gara battesimo del nuovo campionato cadetto, vanno in scena equilibrio e spettacolo. Al Tardini di Parma, il match fra emiliani e Bari si conclude 2-2 dopo mille emozioni.
Lo spezzatino della Serie B ha visto giocare tre match anche nella giornata di sabato. In Veneto è stato apprezzato il pirotecnico 4-3 del Cittadella sul Pisa. Vantaggio toscano di Masucci, doppietta di Baldini, autore di Hermannsson e rigore di Asencio per il 4-1 del Cittadella, mentre Sibilli e Canestrelli fissano il punteggio sul 4-3. Vince anche il neopromosso Palermo per 2-0 sul Perugia grazie al penalty di Brunori e al gol di Elia, mentre Como-Cagliari termina 1-1 (Mancuso e Pereiro)
Domenica 14 agosto si è conclusa la prima giornata del campionato di Serie B. Ecco quindi tutti gli altri risultati. L’Ascoli batte 2-1 la Ternana con i gol di Botteghin e Collocolo (Favilli per gli umbri); il Brescia supera 2-0 il Sudtirol con le reti di Ndoj e Bianchi; il Frosinone espugna Modena grazie a Rhoden (0-1). La sorpresa di giornata è del Cosenza che vince 1-0 a Benevento con la marcatura di Larrivey, poi si registrano il successo esterno della Reggina sulla Spal (1-3, Cristeig, Menez e Rivas per i calabresi, La Mantina per i ferraresi) e quello del Genoa a Venezia (1-2, Portanova e Yeboah per il Grifone, Johnsen per i lagunari).
Ascoli – Ternana
Benevento – Cosenza
Brescia – Südtirol
Cittadella – Pisa
Como – Cagliari
Modena – Frosinone
Palermo – Perugia
Parma – Bari
Spal – Reggina
Venezia – Genoa
Il regolamento della Serie B 2022/23 resta invariato rispetto alle ultime edizioni. Al termine delle 38 giornate della stagione regolare le prime due squadre della classifica saranno promosse direttamente in serie A e una terza promossa uscirà fuori dai playoff, che si disputano fra le squadre classificatesi dal 3° all’8° posto, con un turno preliminare, le semifinali e la finale, salvo ci sia una distanza di 14 o più punti fra la 3ª e la 4ª in classifica. In tal caso la 3ª classificata sarebbe promossa anch’essa direttamente nel massimo campionato. Discorso simile per le retrocessioni, con le ultime tre della classifica che retrocedono direttamente in serie C e la 16ª e la 17ª classificata che si giocano la permanenza nei playout, a patto che tra le due squadre non ci sia un divario superiore ai 4 punti. La squadra sconfitta nei playout è la quarta retrocessa. Se fra 16ª e 17ª c’è un distacco superiore ai 4 punti, invece, retrocede in Serie C direttamente la 16ª.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED