Wednesday, May 10, 2023

Ligue des Champions 2002 2003 Newcastle Inter Milan


Groupe A
27 novembre 2002
St James' Park

ITA repost lien mort retrouvé
C1.2002.2003.Newcastle.Inter.27112002.twb22.blogspot.com.ts
3.38 Go https://1fichier.com/?rb25vcdt9ghmqzelpdwn

Ten-man Newcastle suffered a nightmare start to the second phase of their Champions League campaign when they were thrashed at home by Inter Milan. Newcastle were stunned after just 65 seconds when Domenico Morfeo blasted Inter into the lead. And the Magpies were left reeling when Craig Bellamy was red-carded. Bellamy was sent-off with five minutes gone after clashing with defender Marco Materazzi and became the fastest dismissal in Champions League history.  Newcastle captain Alan Shearer was fortunate to stay on the pitch for an apparent elbow before Matias Almeyda and Hernan Crespo struck before half-time for the Italian visitors. Nolberto Solano pulled one back for the home team but Alvaro Recoba added a fourth for Inter. It was a disappointing result for Newcastle, who lost their first three games in the first phase and wanted to avoid a poor start this time around.


"Il 27 novembre 2002 i nerazzurri sfidano il Newcastle per la prima giornata della seconda fase a gironi. Si gioca nel fango del St James' Park, campo pesante ma la tattica non è alla viva il parroco: si gioca, è partita vera. E infatti il tecnico dell'Inter, Hector Cuper, non ha ancora finito di fumare la sigaretta pre-partita che i nerazzurri sono già in vantaggio, capaci di sfruttare un buco difensivo del Newcastle e di andare in gol con Morfeo: è il secondo minuto, il risultato è 0-1. La gara verrà in ogni caso ipotecata già nel primo tempo: al 35esimo Almeyda trova lo 0-2 scaricando un bolide dalla distanza dopo aver raccolto una palla messa fuori dalla difesa di casa, e al 45esimo tocca a Crespo finalizzare dopo un'interessante combinazione in area, trovando così lo 0-3 e il suo nono gol personale in sette partite di Champions.


"Cuper è soddisfatto, segue i suoi a bordocampo e non si scompone più di tanto nell'esultare: agita il pugno e poi via, subito a pensare alla prossima azione, al prossimo cambio, a come gestire il match. L'Inter, fisiologicamente, nel secondo tempo cala, e nella gestione della gara qualche brivido lo crea la rete di Solano, a segno per i padroni di casa, che trova l'1-3 al 72esimo da una situazione di uno contro uno con Toldo. Cuper, allora, per ripristinare il margine pensa alla contromossa: all'80esimo fa entrare Recoba, e all'81esimo Recoba segna: appena entrato, parte da destra, rientra sul sinistro e scarica un tiro a giro sul secondo palo, dopo una grande azione personale di Ivan Cordoba. E' il gol dell'1-4, la partita si chiude così. Cuper, dopo il fischio finale, andrà a fumarsi un'altra sigaretta: oggi, invece, le sigarette post-partita di Champions hanno un sapore più amaro.


Newcastle United: 1-Shay Given; 12-Andy Griffin, 5-Andy O'Brien, 34-Nikos Dabizas, 18-Aaron Hughes; 4-Nolberto Solano, 8-Kieron Dyer, 11-Gary Speed, 45-Hugo Viana; 10-Craig Bellamy, 9-Alan Shearer
Inter Milan: 1-Francesco Toldo; 4-Javier Zanetti, 23-Marco Materazzi, 13-Fabio Cannavaro, 26-Giovanni Pasquale; 10-Domenico Morfeo, 25-Matias Almeyda, 5-Emre Belozoglu, 22-Okan Buruk; 9-Hernan Crespo, 32-Christian Vieri












 

1 comment:

NO LINKS ALLOWED