Saturday, July 13, 2024

Ladies First: Lina Magull My Story

 

ITA/GERM
Women.Inter.Magull.072024.ITAGERM.twb22.mp4
570.81 Mo https://1fichier.com/?txth2c8zb3caku5luk0v

Classe 1994, Lina Magull ha portato in nerazzurro classe, tecnica, leadership ed esperienza internazionale conquistando il premio di calciatrice del mese di gennaio dell'AIC grazie alle sue prime uscite con la maglia dell'Inter. La sua storia parte da lontano, in una famiglia appassionata di questo sport e in una città, Dortmund, in cui il calcio si respira anche per strada. «Ho iniziato a giocare con mio fratello: giocavamo ovunque, in casa, per strada, in campo...Ho capito molto presto di amare questo sport. Ho lavorato duramente e credo che la svolta sia arrivata a 17 anni quando ho fatto il mio esordio da professionista al Wolfsburg. Ho conosciuto persone che hanno creduto in me e altre no ma questo mi ha spinto a migliorare ancora di più. Sono diversi gli obiettivi di cui vado orgogliosa, dai successi nella UEFA Women's Champions League al fatto di aver giocato più di 75 partite con la Nazionale».


Dopo il Wolfsburg, il passaggio al Friburgo prima dell’approdo al Bayern Monaco dove nella stagione 2022/23 vince un altro campionato, il quarto personale. «Lavoro duramente per migliorarmi sia tecnicamente che fisicamente, sono cresciuta molto nelle ultime stagioni, ho affinato qualità come tecnica, intensità e creatività sul campo. Quello che mi spinge a dare il meglio è giocare per la squadra. Mi piace aiutare le mie compagne e quando ho la palla creare occasioni in area avversaria, essere pericolosa con gol o assist. Credo che sia necessario avere la giusta motivazione per vincere qualcosa e lavorare tutti per lo stesso obiettivo, per questo amo il gioco di squadra, perché ci sono persone che sono sempre pronte ad aiutarti e motivarti a dare il meglio. Il calcio è fantastico per questo».


2009-2012 FSV Gütersloh 
2012-2015 VfL Wolfsburg 
2015-2018 SC Fribourg 
2018-2023 Bayern Munich 
2024-   Inter Milan


















No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED