Saturday, May 7, 2022

Serie A 1996 1997 Lazio Inter


20e journee
16 fevrier 1997
Olimpico Roma

SOUND Stadium pass twb22.blogspot.com
Serie.A.1996.1997.Lazio.Inter.twb22.blogspot.com.ts
3.9 Go
https://uptobox.com/o78n2qfu6gon
https://filejoker.net/l1wzxvue14xv

Il trasgressivo Zeman in tribuna per affetto Zdenek Zeman non finisce mai di stupire. Lo faceva quando stava in panchina, l'ha fatto da esonerato. Non se l'aspettava nessuno di vederlo. E invece lui ha sfatato un altro luogo comune. Quello secondo cui non sta bene che il tecnico licenziato venga a vedere la squadra che ha diretto. "Perché non dovrei essere qui? Non sono mica malato". Ma sì, non è morto nessuno e non c'è scritto da nessuna parte che un allenatore non possa andare a vedere la sua ex squadra. E non è neanche stato questo il giorno del ritorno in uno stadio di Zeman. "Ho già visto Lodigiani-Atletico Catania". In tivù, invece, non si è perso Inghilterra-Italia. "L'importante è vincere, la gente si diverte soltanto così". Amaro. Il pubblico è stato contento di ritrovare Zdenek (striscione: "Zeman tutta la vita"). Ma noi non abbiamo letto in questo voltarsi continuamente verso il suo posto, nel piccolo corteo di fine partita, una nostalgia per la Lazio che fu e una contestazione alla Lazio che è (oltretutto più avanti in classifica). Piuttosto affetto. E quando Zeman dice "mi sarei divertito di più se la Lazio avesse vinto" c'è da credergli. Magari il prossimo anno, potrebbe pensarla diversamente. Ma questo è un altro discorso...


"Spero di incontrarlo ancora a lungo Pagliuca, visto che porta bene". Beppe Signori liquida così la sua favorevole statistica (8 reti fatte) col portiere dell'Inter. Il capitano è contento per il suo 100° gol in A con la Lazio, ma non altrettanto per il risultato: "Sarebbe stato più importante vincere, invece è venuta fuori una partita strana. Noi dovevamo concretizzare di più in un primo tempo dominato, poi è venuta fuori l'Inter ed un grandissimo Djorkaeff. Ma io non ho mai avuto paura di perdere, anche se per 10' è calato il buio. Anzi proprio quando il francese ha fallito il 3-1 ho creduto fortemente di rimontare. E, dopo il pari, avrei potuto anche segnare ancora". Un gol, quello di Signori, molto bello e anomalo perché segnato col destro. "E' venuto fuori un pallonetto, non pensavo di avere questa sensibilità con il destro. 


Ma non mi sorprendo più, visto che questo è stato il mio quinto gol col piede sbagliato: fra i laziali di sempre mi è rimasto davanti solo Piola, con i suoi 143 gol. Vedremo di avvicinarlo. Dediche? A me stesso. Domani (oggi) compio 29 anni". Signori, 3 gol in 2 partite con Zoff, sottolinea anche i pregi di questa Lazio: "Ha saputo rimontare in una situazione difficile. Certo, capisco anche la delusione dei tifosi per una vittoria all'Olimpico che manca da tempo, ma non abbiamo blocchi psicologici: preferiamo giocare a Roma". Un ultimo pensiero per Zeman: "Chi viene allo stadio e vede quattro gol credo si diverta". Dino Zoff non può evitare i paragoni con Zdenek: "Non credo ci siano grosse differenze con la sua squadra, anzi direi nessuna. Noi dovevamo invertire la tendenza e credo ci stiamo riuscendo. Abbiamo segnato 5 gol in 2 gare, pur subendone 4, e sono arrivati 4 punti. Certo questa partita potevamo vincerla, ma anche perderla. Del resto non dimentichiamo che se sono qui è perché dobbiamo pensare all'oggi senza guardare troppo lontano". Insomma Zoff sottolinea a chi rimpiange Zeman, come lui non avesse voglia alcuna di sedersi su quella panca, se non fosse stato proprio per i cattivi risultati del boemo. Inspiegabile il Cragnotti di fine partita alla tivù: "L'arbitro ci ha provocato per tutta la gara".


LAZIO: Marchegiani, Negro, Nesta, Grandoni, Chamot, Fuser, Venturin (36' Marcolin), Okon (65' Baronio), Nedved, Casiraghi (43' Protti), Signori. n.e. Orsi, Fish, Rambaudi, Buso. All. Zoff.
INTER: Pagliuca, Bergomi (77' Angloma), Paganin, Galante, Pistone, Zanetti, Sforza, Fresi, Berti (46' Ganz), Djorkaeff, Zamorano. n.e. Mazzantini, Winter, Di Napoli, D'Autilia. All. Ardemagni. D.T. Hodgson.



































 

1 comment:

NO LINKS ALLOWED