Artemio Franchi Firenze
ENG repost dead link
Serie.A.1999.2000.Fiorent.Lazio15042000.twb22.blogspot.com.mp4
2.87 Go https://1fichier.com/?apt908crwx7dvsuaepev
Rocambolesca partita al Franchi di Firenze dove la Lazio abbandona quasi definitivamente i sogni Scudetto come l'anno precedente. I biancazzurri partono forte e costringono i viola sulla difensiva: padroni del centrocampo, attaccano ma non riescono a passare. A metà tempo l'azione biancoceleste si affievolisce e gli avversari ne approfittano per ricucire le trame di gioco a loro favore. Al 25' un cross dalla destra di Chiesa trova il colpo di testa vincente di Batistuta lasciato inspiegabilmente solo, a cui nulla può Ballotta. In svantaggio è rabbiosa la reazione dei biancocelesti che al 27' trovano l'immediato pareggio con Nedved ottimamente servito da Negro. Come leoni indomabili, i biancazzurri si riversano nella metà campo viola. Al 30' una punizione di Mihajlovic trova la testa di Boksic che insacca alle spalle di Toldo ribaltando il parziale. La Lazio ora domina ed i viola sono apparentemente al tappeto. Per mera fortuna riescono a limitare i danni e portarsi all'intervallo sotto di una sola rete. La ripresa inizia con uno svarione della difesa che al 54' si fa infilare da Chiesa, tra il tripudio dello stadio molto ostile, come l'anno precedente.
I biancocelesti reagiscono anche stavolta e nel finale accade di tutto e di più. All'82' Nedved viene atterrato in area e per l'arbitro è rigore. Batte Mihajlovic ma Toldo para anche grazie all'aiuto del palo. Cinque minuti dopo un altro rigore viene assegnato ai biancazzurri e stavolta il serbo non sbaglia. A tre minuti dalla fine la Lazio potrebbe sferrare un duro colpo al campionato, ma al 92', su un calcio di punizione, Batistuta trova il corridoio giusto gelando gli oltre 5.000 tifosi biancazzurri sugli spalti. Un pareggio immeritato che fa riallontanare la Juventus a quota 65 mentre i biancocelesti si portano a 60. A fine partita numerosi gli incidenti tra opposte tifoserie.
FIORENTINA: Toldo, Repka, Padalino, Pierini, Torricelli, Rui Costa (71' Rossitto), Di Livio (73' C.Amoroso), Heinrich (46' Tarozzi), Chiesa, Batistuta, Mijatovic. A disposizione: Taglialatela, Firicano, Okon, Balbo. Allenatore: Trapattoni.
LAZIO: Ballotta, Negro, Couto, Mihajlovic, Pancaro, Lombardo (57' Conceição), Veron (78' Ravanelli), Almeyda, Nedved, Salas (67' Mancini), Boksic. A disposizione: Marchegiani, Nesta, Gottardi, Simeone. Allenatore: Eriksson.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED