19e journee
26 decembre 2023
ITA with full 25mnts postmatch
Serie.B.2023.2024.Palermo.Cremonese.ITA.twb22.mp4
5.80 Go https://1fichier.com/?y4iq1nzn2oi02z64yd4d
Un successo di importanza capitale: il Palermo di Eugenio Corini batte 3-2 la Cremonese al Renzo Barbera nel match del Boxing Day, al termine di una partita emozionante. Una rete di Stulac al 97', su punizione, regala tre punti fondamentali ai padroni di casa: balzo notevole in classifica, adesso la promozione diretta dista soltanto tre punti. I rosanero hanno espresso un buon gioco ma dietro hanno palesato le solite criticità. Ghiglione porta in vantaggio gli ospiti al 7', Nedelcearu la riprende di testa al 19'. Al 32' la squadra di Stroppa torna avanti con un mancino al volo di Castagnetti sul quale Pigliacelli non è perfetto. Nella ripresa la Cremonese segna il 3-1 con Coda ma il Var ferma tutto per fuorigioco. I rosa, allora, ci credono e trovano il pari con Di Francesco al 71'. Quando tutto lasciava presagire un pari, al 97', Stulac segna su punizione con la complicità di Jungdal: il Barbera esplode in un boato di liberazione. Una vittoria preziosissima per chiudere l'anno, ricaricare le pile e programmare (anche col mercato) il girone di ritorno: la squadra di Corini è a soli tre punti dalla seconda posizione.
PALERMO: Pigliacelli, Graves, Lund, Gomes, Segre, Brunori (cap.), Insigne, Di Francesco, Nedelcearu, Ceccaroni, Henderson. A disposizione: Desplanches, Kanuric, Stulac, Mancuso, Di Mariano, Vasic, Buttaro, Soleri, Valente, Aurelio, Mateju. Allenatore: Corini.
CREMONESE: Jungdal, Ravanelli, Collocolo, Bianchetti (C.), Sernicola, Ghiglione, Castagnetti, Vazquez, Antov, Majer, Coda. A disposizione: Saro, Sekulov, Ciofani, Afena-Gyan, Tuia, Valzania, Abrego, Quagliata, Lochoshvili, Tsadjout, Okereke, Zanimacchia. Allenatore: Stroppa.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED