Diretta Gol
MULTIPLEX
Nona giornata di Serie B: importante successo del Venezia, che stende il Parma 3-2 e accorcia la classifica in testa. Si avvicina quindi il Palermo, vittorioso per 2-0 in casa del Modena. Colpo del Catanzaro: 1-0 in casa del Sudtirol, mentre il Cosenza travolge il Lecco 3-0. La Ternana riprende il Cittadella con il 2-2 nel finale, mentre finiscono 1-1 sia Reggiana-Bari che Ascoli-Sampdoria, con Pirlo che non esce dalla crisi.
7 octobre 2023 16H15
ITA
Serie.B.Multiplex.ITA.07102023.16H15.twb22.ts
2.35 Go https://1fichier.com/?rfp0ka7e5s12347x27cy
ASCOLI-SAMPDORIA
telecronaca Manuel Favia
Non esce dalla crisi Andrea Pirlo: la Sampdoria non va oltre l’1-1 in casa dell’Ascoli. Pochissime emozioni nel primo tempo: i ritmi sono estremamente bassi, con le due squadre che si rispettano, si studiano e non si fanno male a vicenda. L’unico lampo arriva al 49’ e vale il vantaggio bianconero: punizione messa in mezzo da Falzerano e incornata vincente di Nestorovski, che firma il primo gol stagionale poco prima del duplice fischio. Nella ripresa i blucerchiati provano a cercare il pareggio con più insistenza, trovandolo al 51’: l’ex Milan e Roma Borini non sbaglia dal dischetto il secondo calcio di rigore consecutivo, firmando l’1-1. La squadra di Pirlo crea di più nei minuti rimanenti, ma rischia anche qualcosa nelle ripartenze avversarie. Al triplice fischio il risultato finale è di 1-1. L’Ascoli sale a quota 9 in classifica, mentre la Samp è ancora in piena zona retrocessione, al penultimo posto (in attesa delle gare da recuperare del Lecco) a 4 punti.
VENEZIA-PARMA
telecronaca Luca Mastrorilli
Successo fondamentale del Venezia, 3-2 in casa contro il Parma, primo della classe. Primo tempo molto divertente, con i padroni di casa che esercitano una forte pressione sui ducali. Gli arancioneroverdi non riescono ad innescare Pohjanpalo, e rischiano qualcosa in contropiede. L’occasione più clamorosa è infatti per gli emiliani, con Benedyczak che colpisce il palo poco prima del quarto d’ora di gioco. Si rientra negli spogliatoi a reti bianche, sullo 0-0. Nel secondo tempo i ritmi si alzano: al 46’ Pohjanpalo serve l’assist per l’1-0 di Busio, che stappa la partita per i lagunari. La risposta degli uomini di Pecchia è immediata: al 52’ Benedyczak trasforma il calcio di rigore dell’1-1. La formazione allenata da Vanoli ne ha di più, e allunga dopo l’ora di gioco con due reti nel giro di un quarto d’ora: al 63’ Tessmann sigla il 2-1, mentre al 78’ è Ellertsson a mettere il timbro con il 3-1 (secondo assist di Pohjanpalo). Al 93’ Colak accorcia con la rete del 3-2, ma è ormai troppo tardi. Vince 3-2 il Venezia e vola a 18 punti, a -2 proprio dal Parma capolista.
CITTADELLA-TERNANA
telecronaca Federico Botti
Piccola impresa della Ternana, che riprende il Cittadella nel finale: al Tombolato è 2-2. Incontro piuttosto equilibrato nella prima frazione di gioco. I veneti partono meglio (e colpiscono una traversa con Cassano), ma all’8’ vanno sotto 1-0 con il rigore trasformato da Falletti. La reazione dei granata è fulminea, con il pareggio di Maestrello che arriva meno di un minuto più tardi, su assist di Vita. La squadra di Gorini continua a premere, e dopo la seconda traversa di giornata completa la rimonta: al 29’ Cassano riceve al limite dell’area, sterza, si orienta e fa partire un destro secco potente e preciso, per il 2-1. Dopo il secondo gol dei padroni di casa i ritmi calano tanto, e non aumentano nella ripresa. Il Cittadella con il passare dei minuti è meno padrona del campo, con il rossoverdi che crescono nel finale di gara. All’84’ ecco il gol del 2-2, segnato dal subentrato Sorensen. Finisce in pareggio, con le squadre che si dividono la posta in palio (13 i punti del Cittadella, 6 quelli della Ternana).
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED