24 septembre 2023
Stadio Tardini
ITA
Serie.B.2023.2024.Parma.Sampdoria.ITA.twb22.mp4
3.27 Go https://1fichier.com/?d94db760x5q42m3nj84c
Dopo la roboante vittoria di Catanzaro, risultato che testimonia una spietatezza feroce in tutte le occasioni chiave più che un dominio in lungo e in largo, si torna al Tardini, che per l’occasione indossa l’abito della festa: ha il sapore di Serie A la partita che si gioca tra le gemellate Parma e Sampdoria, ma occhio a farsi fregare dalle apparenze, la strada è ancora lunga e l’ostacolo blucerchiato si è rivelato più ostico del previsto.
Nel primo il Parma è stato punito forse oltre ai propri demeriti: fino al gol del vantaggio la squadra di Pirlo aveva mostrato un palleggio nemmeno troppo efficace ma dallo 0-1 in poi, eccezion fatta per un contropiede che avrebbe potuto rivelarsi mortifero, i doriani fanno le barricate, neppure troppo solide a dire il vero, arroccandosi in un compattissimo 4-5-1 . Oltre ad essere “cascati nella trappola” del palleggio avversario sul gol subito è infatti questo il maggior rimpianto per il Parma: non aver segnato nonostante le numerose, e pulite, occasioni avute contro una difesa apparsa tutt’altro che imperforabile. Più bassi i ritmi del secondo tempo, da cui forse ci si poteva aspettare più ardore da parte del Parma, tuttavia non semplice contro una Sampdoria che ha chiaramente giocato con l’unico intento di non subire il pareggio, rinunciando a quasi ogni velleità offensiva. Giornata si scarsa verve offensiva degli avanti gialloblù, tutti sostituiti anzitempo, così come quella dei subentranti. A dimostrazione di ciò il gol di un superbo Circati, confezionato da soli difensori.
PARMA: Chichizola; Coulibaly, Osorio, Circati, Zagaritis (20′ st Di Chiara); Hernani, Bernabé, Sohm (20′ st Mihaila); Man (13′ st Partipilo), Bonny (13′ st Colak), Benedyczak (28′ st Ansaldi)
A disposizione: Turk, Corvi; Balogh, Delprato, Estévez, Hainaut, Begic.All. Fabio Pecchia
SAMPDORIA: Stankovic; Stojanovic, Ghilardi, Murru, Barreca (41′ st Gonzalez); Yepes, Kasami (41′ st Verre), Vieira; Depaoli (11′ st Girelli), Borini (32′ st Esposito), Pedrola.
A disposizione: Ravaglia, Askildsen, Ricci, De Luca, Malagrida, La Gumina, Giordano, Delle Monache.All. Andrea Pirlo.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED