Monday, August 21, 2023

Serie B 2023 2024 Venezia Como


1ere journee
20 aout 2023 

ITA
Serie.B.2023.2024.Venezia.Como.ITA.twb22.ts
1.72 Go https://1fichier.com/?w4950l4c8f2zno5lbmri

Splendido inizio di stagione del Venezia, che riscatta subito l'immeritata beffa di Coppa Italia e asfalta il Como con una prestazione superba. Davvero convincente il 4-3-3 di Vanoli, che punta sulla velocità e la tecnica di Pierini e Johnsen, con un Pohjanpalo sempre abile a far reparto da solo. Come prevedibile il tecnico non ci pensa nemmeno a schierare il finlandese assieme a Gytkjaer, che comincia dalla panchina. Subito avvio importante del Venezia con Pierini che sfiora il vantaggio al 9' e si ripete due minuti più tardi. Il Como resta in balia dell'avversario e va sotto al 19'. Grande imbucata per Johnsen, che scarta Semper e crossa su Zampano. A intervenire ci pensa Pierini, che sigla il gol del vantaggio. Al 32 ' arriva il raddoppio arancioneroverde: splendida azione di Johnsen, che crossa per Pohjanpalo, velo del centravanti per Pierini che mette dentro. Pubblico in visibilio al Penzo per un Venezia spumeggiante e senza freni. 


Nel finale di frazione Pierini avrebbe pure la palla del 3-0 ma stavolta spreca. Nella ripresa il copione è sempre lo stesso. Il Venezia è letale con rapidi contropiede e con una gestione eccellente del centrocampo. In apertura di ripresa tocca a Pohjanpalo servire il tris: al primo vero pallone giocabile il vicecapocannoniere della passata stagione sfonda la rete per il 3-0 che, di fatto, chiude il match su assist di Ellertson.  Nel finale Cheryshev sfiora il quarto gol del Venezia, con un potente tiro da fuori area che si stampa sul palo. Ma sono applausi a scena aperta, il Penzo è tutto in piedi per un Venezia eccellente che fa sognare ad occhi aperti.

VENEZIA : Joronen; Candela, Idzes, Sverko, Zampano; Busio (Andersen 32' st), Tessmann, Ellertsson (Bjarkason 23' st); Pierini (Gytkjaer 23' st), Pohjanpalo (Olivieri 42' st), Johnsen (Cheryshev 32' st). A disp.: Bertinato, Grandi, Modolo, Ullmann, Busato, Fiordilino, Da Pozzo. All. Vanoli.
COMO : Semper; Cassandro (Kerrigan 13' st), Odenthal, Barba, Ioannou; Da Cunha (Iovine 13' st), Bellemo, Abildgaard, Chajia (Baselli 19' st); Cutrone (Mustapha 19' st), Cerri (Gabrielloni 31' st). A disp.: Vigorito, Sala, Solini, Curto, Blanco, Arrigoni, Scaglia. All. Longo.











No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED