Monday, July 24, 2023

Ladies First: Diletta Missione Coverciano


ITA episode 1 40mnts 
Women.Diletta.Coverciano.ITA.072023.twb22.mp4
638.56 Mo https://1fichier.com/?q3d8t69884fexkcqjlyu 

 'Diletta Missione Coverciano', un nuovo contenuto speciale che vede protagoniste le calciatrici della Nazionale femminile. Le azzurre hanno aperto le porte di Coverciano a Diletta Leotta e Barbara Cirillo in occasione di uno degli ultimi raduni prima della partenza per il Mondiale, che si disputerà in Australia e Nuova Zelanda.


Guidate dalla CT Milena Bertolini, le convocate si sono raccontate durante gli allenamenti, una vita fatta di impegno e grandi speranze per il futuro, soprattutto ora che l’avvento del professionismo sembra aver dato un nuovo slancio al calcio femminile italiano. Dopo 20 anni d’assenza, le azzurre sono alla seconda qualificazione consecutiva ai Mondiali, sempre più determinate a dimostrare che il successo ottenuto in Francia nel 2019 non è stato solo un caso, ma l’inizio di un percorso di crescita a cui non vogliono rinunciare.


Per le Azzurre inizia una nuova avventura Mondiale, la seconda di fila, prima volta nella storia, con la speranza di rivivere lo straordinario cammino che quattro anni fa, in Francia, portò l’Italia fino ai Quarti di Finale, massimo risultato mai raggiunto (come nel 1991) e soprattutto fece conoscere al grande pubblico una nuova dimensione del calcio. Dopo l’Europeo deludente di un anno fa, chiuso con l’eliminazione al primo turno, la Nazionale Femminile arriva a questo torneo con un gruppo rinnovato, nel quale la CT Milena Bertolini ha cercato il giusto mix tra veterane e nuove leve.


Nella rosa delle 23 calciatrici selezionate, infatti, solo 13 hanno fatto parte del gruppo che un anno fa era volato in Inghilterra, e con loro ci sono tante giovani cresciute negli ultimi anni nelle Nazionali Giovanili e nei club di Serie A. Come Rachele Baldi, Benedetta Orsi, Giada Greggi, Sofia Cantore, Bendetta Glionna e Annamaria Serturini, oltre alle giovanissime Emma Severini (classe 2003), Chiara Beccari (classe 2004) e Giulia Dragoni (classe 2006). Oltre a Cecilia Salvai, recuperata dopo l’infortunio che l’aveva tenuta fuori nell’ultima stagione. La Roma, neo Campione d’Italia, è il club più rappresentato (8 calciatrici), seguito da Juventus (7), Fiorentina, Milan e Sassuolo (2).















No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED