10 octobre 2022
Stadio Luigi Ferraris
ITA full (with prematch Port)
Women.Friendly.2022.Brasil.Italia.ITA.twb22.mp4
4.27 GB https://1fichier.com/?53nq1nqxd53lmdtcrmyg
https://filejoker.net/yyr6qur70fgm
“Giochiamo in uno stadio ricco di fascino contro un avversario di assoluto livello - ha sottolineato Milena Bertolini in conferenza stampa -; tra meno di un anno in Australia e Nuova Zelanda troveremo squadre di questa caratura: se vogliamo continuare a crescere dobbiamo necessariamente confrontarci con nazionali di primissima fascia”. Nonostante le numerose assenze Bertolini crede nelle qualità del gruppo e lancia in campo le più giovani, che anche grazie al supporto delle senatrici si stanno inserendo nel migliore dei modi. Per la squadra sarà un test importante e ricco di insidie: “Pia Sundhage è un’allenatrice molto brava, portandola sulla propria panchina la federazione brasiliana ha fatto un grande acquisto - aggiunge sorridendo la Ct - nella rosa hanno giocatrici piene di talento, ma ora grazie a lei la squadra è migliorata molto anche dal punto di vista dell’organizzazione di gioco”.
Come Bertolini, che prima di concludere la conferenza ha ricordato che nel 1968 il primo scudetto del campionato femminile è stato vinto dall’ACF Genova, anche Martina Rosucci è emozionata per la partita al ‘Ferraris’, in un match – il settantasettesimo in azzurro – che per la prima volta la vedrà scendere in campo con la fascia al braccio: "Ho l’onore di guidare le mie compagne, in questo raduno sono state convocate molte calciatrici giovani e mi ha fatto piacere sentire la responsabilità di doverle aiutare - ha dichiarato la centrocampista della Juventus - Ogni momento qui è un regalo, indossare questa maglietta è sempre un onore ed è giusto provare a trasmettere questo spirito alle nuove arrivate. Sono sempre emozionatissima di essere qui: allenarsi e giocare con la Nazionale è un privilegio”.
Il capoluogo ligure ha risposto con grande entusiasmo al richiamo della Nazionale Femminile, con più di 5mila biglietti emessi fino a questo momento. La partita si gioca nella giornata internazionale dell’integrazione: per l’occasione verrà lanciata la campagna di comunicazione ‘Io vengo dallo sport’, che sostiene il progetto ‘Sport e Integrazione’ realizzato da Sport e Salute con il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali. L’iniziativa nasce nell’ambito di un Accordo di programma, siglato tra il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali e il Ministro per le Politiche giovanili e lo Sport con la definizione di un piano pluriennale di interventi che promuovono lo sport come strumento di dialogo, inclusione sociale e contrasto alla discriminazione.
ITALIA: Giuliani; Boattin, Salvai, Lenzini, Bergamaschi; Caruso, Cernoia, Rosucci; Catena, Gaicinti, Bonfantini. All. Milena Bertolini
BRASILE: Leticia; Antonia, Tainara, Kathellen, Tamires; Geyse, Ary Borges, Duda, Adriana; Ludmila, Bia Zanaretto. All. Pia Sundhage.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED