1ere journee
13 aout 2022
Stadio Pier Cesare Tombolato
ITA
Serie.B.2022.2023.Citadella.Pisae.ITA.twb22-1.ts
2.0 Go
https://uptobox.com/regoxdgp2obc
https://filejoker.net/52qk7cms50lc
Serie.B.2022.2023.Citadella.Pisae.ITA.twb22-2.ts
325.9 Mo
https://uptobox.com/xofhcmybr22z
https://filejoker.net/729qe5tta5l1
La trama di un film horror, tra i peggiori, può spiegare la sconfitta di oggi. Sebbene i nerazzurri siano ancora un cantiere aperto, hanno disputato un ottimo primo tempo, in crescendo come dimostrato dal numero di conclusioni verso la porta. Masucci illude i suoi con un gran gol in mezza rovesciata, poi è Baldini a pareggiarla su uno schema da calcio d’angolo. A questo punto sale in cattedra il direttore di gara Zufferli, con la sala var, assegnando ben tre rigori, di cui almeno un paio discutibili. Il primo viene neutralizzato da Nicolas, il secondo viene trasformato da Baldini, ma prima del terzo c’è spazio per un autogol di Hermannsson dopo un’azione spaccamascella di Antonucci, che brucia Jureskin sul posto. A chiudere i conti, sempre su rigore, ci pensa Asencio che fa segno di stare zitti ai tifosi nerazzurri. C’è tempo per un gol di Sibilli in recupero, quindi Canestrelli ci crede fino all’ultimo e segna il 4-3, ma è troppo tardi. La squadra c’è, serve solo oliare i meccanismi e finire il mercato. Non c’è niente di nuovo rispetto a quanto emerso negli ultimi giorni, con le solite difficoltà che si risolveranno col tempo.
Dopo due mesi e mezzo dalla finalissima contro il Monza, il Pisa ritorna nel campionato cadetto per affrontare il Cittadella in trasferta nell’esordio della nuova Serie B, anticipata ieri dall’antipasto dell’opening game con Parma e Bari che hanno dato spettacolo. Nerazzurri falcidiati dalle assenze con l’impossibilità di portare per squalifica Nagy e Beruatto, eredità proprio della finale dello scorso 29 maggio, così come il nuovo acquisto Calabresi. Out per infortunio invece Masetti e Rus, più i lungodegenti Caracciolo e Torregrossa, quest’ultimo tornato in gruppo, ma ancora lontano dalla possibilità di tornare in campo, attesa presumibilmente per settembre. Mancano anche Mattia e Lisandru Tramoni, gli ultimi nuovi acquisti del Pisa, ma per i due l’ufficialità slitterà probabilmente a dopo ferragosto, in virtù di alcune risolvibili problematiche di natura burocratica che non è stato possibile risolvere in tempo prima del match. Il tecnico Rolando Maran si affida così al suo 4-3-2-1 in piena emergenza, schierando davanti al recuperato Nicolas il portoghese Esteves, all’esordio assoluto, quindi Hermannsson e De Vitis, quest’ultimo preferito per scelta tecnica a Canestrelli, quindi Jureskin sulla sinistra.
A centrocampo Marin agisce da mediano con Touré e Ionita mezzali. Sibilli e Mastinu invece sono i trequartisti a sostegno di Masucci, unica punta. Da Pisa presenti circa 650 tifosi che affollano il settore ospite del “Tombolato”. C’è anche Knaster a seguire la squadra in tribuna. La partita vede agli inizi il Pisa soffrire, ma uscire alla distanza nel primo tempo. Il gol del vantaggio è di Masucci, con una mezza rovesciata spettacolare su assist di De Vitis, una rete nata dalla vecchia guardia con la regia di Jureskin. Il pareggio però arriva a una manciata di minuti dalla fine grazie a uno schema su calcio d’angolo che permette a Baldini di lasciar partire un sinistro velenoso che si insacca dal limite. Nella ripresa accade di tutto. Arrivano due rigori in tempi molto ravvicinati per il Cittadella che buttano giù mentalmente la squadra di Maran. Il primo viene parato da Nicolas, poi Baldini segna il secondo. Arriva anche il 3-1 su autogol di Hermannsson e un terzo rigore distrugge completamente ogni possibilità di rientrare in partita, con Asencio che segna il 4-1. Sibilli segna il gol del 4-2 nel finale e pure il 4-3 con Canestrelli su angolo, ma si chiude così la partita.
Cittadella: Kastrati; Cassandro, Perticone, Frare, Donnarumma; Vita (72′ Carriero), Danzi (77′ Pavan), Branca (72′ Mastrantonio); Antonucci (83′ Tounkara); Baldini (77′ Lores Varela), Raul Asencio. A disposizione: Maniero; Felicioli, Del Fabro, Visentin, Mattioli, Beretta, Thioune. All. Gorini.
Pisa: Nicolas; Esteves (82′ Piccinini), Hermannsson, De Vitis (90′ Canestrelli), Jureskin; Touré, Marin, Ionita (67′ Morutan); Sibilli, Mastinu (82′ Cohen); Masucci (67′ Cisse). A disposizione: Livieri, Dekic; Canestrelli, Bersnjak, Trdan, Cisco, Di Quinzio. All. Maran.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED