Friday, May 27, 2022

Serie B 2021 2022 PlayOffs Final AC Monza AC Pisa


Finale Aller
26 mai 2022

ITA
Serie.B.2021.2022.Monza;Pisa.PLayOffs.ITA.twb22.ts
1.9 Go
https://uptobox.com/z0l6tf902zj6
https://filejoker.net/08bm2n4slku6 

Il primo round di questa finale playoff va ai brianzoli. I nerazzurri subiscono gol due volte, nei loro migliori momenti della partita. La prima rete arriva con Mota Carvalho nei primi 10′. Il Pisa però è vivo e gioca a viso aperto, meritando anche il pareggio. Nella ripresa infatti solo la sfortuna ha impedito a Sibilli di trovare il gol del pareggio. A un quarto d’ora dalla fine però arriva il raddoppio dei padroni di casa con Gytkjaer. Nel finale un gol di Berra consente alla squadra di D’Angelo di sperare per poter ribaltare il risultato all’Arena. Sarà necessaria una vittoria con due gol di scarto per la Serie A, mentre un successo di misura porterà la gara ai supplementari.


La grande finale è qui. Monza-Pisa è la prima di due gare che in realtà si presentano come una lunga ed estenuante cavalcata di 180 minuti, più eventuali supplementari e rigori in caso di parità. Le due formazioni infatti, nonostante i nerazzurri siano arrivati davanti in campionato, hanno concluso con gli stessi punti in classifica (67), ragion per cui il regolamento parla chiaro. D’Angelo ha preparato questa partita beneficiando di un giorno in più di riposo rispetto agli avversari. Il tecnico nerazzurri ha così recuperato Hermannsson e De Vitis, lasciando invece a riposo Touré, non al meglio delle condizioni per un problema dell’ultimo momento alla caviglia. La formazione vede l’allenatore del Pisa schierare Nicolas trai pali, Birindelli, Leverbe, Hermannsson e Beruatto in difesa, Nagy con Mastinu e Marin a centrocampo, mentre Benali si pone dietro le due punte Puscas e Lucca, quest’ultimo vincitore del ballottaggio con Torregrossa. Come è sempre stato prima di ogni gara, da quando è infortunato, Caracciolo ha calcato il terreno di gioco con le stampelle, senza mai abbandonare i propri compagni, da vero leader dello spogliatoio. Mentre i quasi 700 tifosi pisani hanno riempito il settore ospiti dell’U Power Stadium, a Pisa in 2600 hanno popolato il maxi schermo di piazza dei Cavalieri, voluto dall’amministrazione comunale, mentre altri 400 tifosi hanno invece seguito la gara dall’altro maxischermo del giardino de La Nunziatina. Nel 3-5-2 di Stroppa invece i centrali sono Caldirola, Marrone e Pirola, con Mazzitelli, Machin e Barberis sulla linea di centrocampo, mentre gli esterni sono Molina e Carlos Augusto. 


Ciurria invece agisce dietro l’unica punta Dany Mota, di fatto rendendo lo schema un 3-5-1-1. Recupera anche Vignato, in dubbio fino all’ultimo, partendo dalla panchina. Sono otto i diffidati del Pisa (Beruatto, Leverbe, Marin, Nicolas, Sibilli, Lucca, Nagy e Torregrossa) contro tre del Monza (Machin, Marrone, Barberis) prima dell’inizio del match. La gara, a discapito di quanto ci si aspettasse, vede il Pisa attaccare fin dai primi minuti, ma sull’unica conclusione in porta della prima mezz’ora è il Monza a passare in avanti con Mota Carvalho, finalizzando un contropiede. La gioca intelligentemente Stroppa, mentre i nerazzurri insistono per trovare il pareggio che non arriva alla fine del primo tempo. Nella ripresa il Pisa trova un palo con Sibilli, ma il Monza nel miglior momento del Pisa trova il suo secondo gol con Gytjaer che spacca il morale dei nerazzurri. La squadra di D’Angelo rischia di subire il terzo gol accusando il colpo. Alla fine il Monza sembra poter ipotecare la finale con una vittoria per 2-0, ma al 93′ spunta Berra con un gol che consente al Pisa di sperare nella gara di ritorno.











No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED