Monday, February 14, 2022

Ladies First: Coppa Italia Femminile 2021 2022 Juventus Inter


Quart Retour
13 fevrier 2022
Campo Ale & Ricky Vinovo

ITA pass twb22.blogspot.com
Coppa.Italia.Feminile.2021.2022.Juve.Inter.QuartRetour.twb22.blogspot.com.1MT.mp4
2.5 Go
https://uptobox.com/v2esuf414hhw
https://filejoker.net/f6lpjmatewiw
Coppa.Italia.Feminile.2021.2022.Juve.Inter.QuartRetour.twb22.blogspot.com.2MT.ts
1.5 Go
https://uptobox.com/q51q94zhqbu3
https://filejoker.net/b48mhqprkfgq
POST PARTITA
Coppa.Italia.Feminile.2021.2022.Juve.Inter.QuartRetour.twb22.blogspot.com.PostPartita.mp4
103.6 Mo
https://uptobox.com/b820utowxomj
https://filejoker.net/j19mu7ubzyb7

Una gara meno combattuta rispetto a quella di andata, ma sicuramente altrettanto complicata ed è per questo che l’1-0 con il quale le Juventus Women si sono imposte sull’Inter approdando alle semifinali di Coppa Italia ha un peso specifico davvero importante. A Vinovo decide l’incontro lo splendido gol di Barbara Bonansea al minuto 14. Un risultato che poteva essere anche più ampio in favore delle bianconere, per il numero di chiare occasioni da gol prodotte e per il controllo della partita che hanno avuto sostanzialmente dall’inizio alla fine. Ciò che conta, però, è il passaggio del turno e nella doppia sfida è stata la Juventus a meritarlo. 


Non si gioca per i tre punti, ma la posta in palio è comunque altissima e le due squadre lo sanno bene. L’avvio non vive di grandi emozioni con le due squadre attente soprattutto a non concedere. Un gol, infatti, potrebbe pesare molto nell’economia del match tenendo in considerazione l’1-1 della gara di andata. La Juve, però, tra le due è la squadra che appare più determinata e propositiva e l’equilibrio iniziale dura fino al minuto 14, il momento esatto nel quale le bianconere passano avanti. Lenzini, con il contagiri, mette in area un cross delizioso che Bonansea, con una straordinaria conclusione al volo, mette alle spalle di Durante per l’1-0. La gara si sblocca in favore delle Juventus Women, ma la reazione dell’Inter è immediata e serve un intervento stratosferico di Peyraud-Magnin a negare l’immediato pareggio sulla girata mancina in area di rigore di Bonetti. Sarà questo, a conti fatti al termine della prima frazione, l’unico vero pericolo portato dalle nerazzurre dalle parti dell’estremo difensore francese. Complessivamente più vicina al raddoppio la Juve, con il tiro-cross di Cernoia e il tentativo di Rosucci nella prima mezz’ora, piuttosto che l’Inter al pareggio. Un solo grande brivido sulla schiena delle bianconere che rientrano negli spogliatoi all’intervallo avanti di una rete.


Nella ripresa continua la lotta, soprattutto a centrocampo. Tanti i duelli nella zona nevralgica del rettangolo verde. E dopo una prima metà di secondo tempo dove non ci sono situazioni pericolose da segnalare, né da una parte né dall’altra, al minuto 68 Cernoia prova a chiudere quasi definitivamente i giochi con una gran botta mancina da posizione defilata costringendo Durante a una grande risposta. Quattro minuti più tardi, sulle ali dell’entusiasmo, capitan Gama, autrice di una partita perfetta in fase difensiva, si mette in proprio e dopo una serie di dribbling ben riusciti arriva a calciare verso la porta nerazzurra trovando ancora una volta l’opposizione del portiere dell’Inter. La Juve, a questo punto del match, meriterebbe almeno il doppio vantaggio, ma il punteggio continua a recitare 1-0, nonostante anche una doppia occasione per Hurtig e un’altra nitida palla gol capitata sempre a Gama. Il risultato accompagna, così, le due squadre fino al novantesimo e dopo quattro minuti di recupero, nei quali l’Inter sbatte più volte sul muro eretto dalle bianconere a difesa della loro area di rigore, arriva il triplice fischio e la qualificazione alle semifinali di Coppa Italia.


«Oggi abbiamo sicuramente giocato una gara migliore rispetto a quella dell’andata. L’atteggiamento è stato buono, abbiamo tenuto maggiormente il pallone e soprattutto abbiamo creato più occasioni. Spiace soltanto non essere riusciti a segnare più di un gol, ma siamo soddisfatti per le situazioni pericolose costruite nel corso della partita. Anche la fase difensiva è stata ordinata e, di fatto, abbiamo concesso davvero poco all’Inter. Questo pomeriggio, però, siamo contenti soprattutto perchè abbiamo visto una squadra di nuovo in salute e soprattutto al completo. Adesso ci sarà la sosta per le Nazionali e per noi è un orgoglio avere tutte le giocatrici impegnate a rappresentare le loro rispettive Selezioni».(texte calciofemminileitaliano)


Juventus: Peyraud-Magnin, Gama (Cap), Boattin, Sembrant, Lenzini, Cernoia (42’ st Caruso), Rosucci (21’ st Girelli), Pedersen, Grosso (33’ st Zamanian), Bonansea (33’ st Bonfantini), Hurtig (42’ st Nilden). A disposizione: Aprile, Hyyrynen, Panzeri, Staskova. Allenatore: Montemurro Joseph Adrian
Inter: Durante, Sonstevold, Landstrom, Souza, Karchouni, Pandini (Cap) (30’ st Polli), Simonetti, Csiszar (18’ st Marinelli), Bonetti (43’ st Portales Nieto), Krist, Nchout Njoya. A disposizione: Cartelli, Passeri, Santi, Brustia, Alborghetti, Vergani. Allenatrice: Rita Guarino.

MATCH ALLER
























 

No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED