Saturday, September 16, 2023

Serie A 2001 2002 Brescia Chievo

 7e Journée

14 octobre 2001

Stadio Mario Rigamonti

 

ITA repost dead link

Serie.A.2001.2002.Bresc.Chievo.twb22.+.mp4

2.98 Go https://1fichier.com/?fdu3kjadry6bwn35heyq


Pep Guardiola forse arriverà in Italia ma in Italia e il calcio italiano lo ha già assaporato in passato, da giocatore. Un anno a Brescia, un anno a Roma. Poi, la strepitosa avventura da allenatore in giro per il mondo, prima in Spagna poi in Germania e quindi in Inghilterra. Per forse tornare in Italia. Ospite alla ‘BoboTv' di Christian Vieri il tecnico del City campione d'Inghilterra non ha svelato nulla sul suo futuro ma si è divertito a ricordare qualche aneddoto gustoso ai tempi del Brescia, agli ordini di Carletto Mazzone, dove ha vissuto una stagione insieme ad altri campioni, tra i primi Roberto Baggio, il ‘codino' con cui ha condiviso il piacere di giocare a pallone.



Due giocatori dai piedi splendidi, dalla mentalità vincente, dall'intelligenza calcistica come pochi. Guardiola e Baggio hanno permesso agli amanti e agli esteti del pallone di godersi il gioco del pallone, vivendo momenti importanti in una realtà di provincia che ha sognato e ha provato ad alzare la voce nel calcio che conta. "Abbiamo avuto sfortuna" ricorda Pep "perché eravamo una  ottima squadra con tanti giocatori bravi, un gruppo unito, un ambiente sano. Poi gli infortuni e gli inconvenienti non ci hanno permesso di vivere tutto nel modo migliore".



“Quando arrivai, Mazzone mi disse che non mi voleva, poi mi disse: vedremo di farti giocare…” E poi su Roberto Baggio, il Divin Codino con il suo ‘dono’: “Sapeva sempre dove farsi trovare, di una intelligenza assoluta” 






 

No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED