2e Phase 4e Journee
Poule Scudetto
22 mars 2025
ITA
*Women.Serie.A.2024.2025.PlaOffs.Milan.Roma.ENG.twb22.mp4
4.40 Go https://1fichier.com/?7dzasatvkqa9acqd0i4
Una grande prestazione per il Milan Femminile che ottiene una vittoria grazie alle reti di Ijeh, Dompig e Arrigoni. Una gara vinta in rimonta dopo l’immediato vantaggio di Viens. La formazione di Bakker chiude così da imbattuta il girone d’andata della Poule, e nel prossimo turno osserverà una giornata di riposo. Per la Roma un’occasione persa nella lotta per il secondo posto in classifica. La prima occasione della partita capita sui piedi di Giorgia Arrigoni che calcia un rigore in movimento ma respinge la difesa giallorossa. Sul capovolgimento, al 4′ arriva il vantaggio della Roma con Viens, rapida nel battere Giuliani sul primo palo.
Il pareggio rossonero arriva al 28′ con Ijeh, con una zampata in piena area a coronare un’azione insistita ancora di Dompig, dopo il primo tentativo ribattuto di Koivisto. La ripresa si apre con una grande occasione giallorossa sul destro di Giuliano, che colpisce al volo sul cross di Haavi ma mette sul fondo di pochissimo. Il Milan però è pienamente in partita e, poco dopo l’ora di gioco, completa la rimonta con un bel gol di Dompig, che riceve da Ijeh, si accentra e calcia imparabilmente sul primo palo. La Roma fa valere la sua esperienza e si fa pericolosissima al 75′ con Giacinti, che viene ipnotizzata da Giuliani nell’uno contro uno. Sempre Giacinti al 79′, stavolta è decisivo il recupero di Sorelli. Nei minuti di recupero Arrigoni chiude i conti con un gol meraviglioso, un sinistro potente e preciso dal limite che si infila sotto l’incrocio dei pali.
MILAN : Giuliani; Koivisto, Sorelli, Piga, Vigilucci (20’st Soffia); Cernoia (46’st Cesarini), Mascarello (38’st Rubio), Arrigoni; Renzotti (46’st Laurent), Ijeh, Dompig. A disp.: Fedele, Tornaghi; Karczewska, Marinelli, Mesjasz, Stokic. All.: Bakker.
ROMA : Kresche (27’st Ceasar); Thogersen, Minami, Linari, Di Guglielmo; Troelsgaard (16’st Kuhl), Giugliano, Dragoni (20’st Giacinti); Corelli (16’st Pilgrim), Viens, Haavi. A disp.: Merolla; Aigbogun, Cissoko, Galli, Glionna, Pandini, Pante. All.: Spugna.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED