Group Stage
5e journee
29 novembre 2023
ESP
Women.Nation.League.2023.Espana.Italia.ESP.twb22.mp4
4.66 Go https://1fichier.com/?i5tehqjwrcar5mwdr32b
La selección española femenina de fútbol ha conseguido la clasificación para la fase final de la Nation's League, a pesar de su derrota ante Italia (2-3), en un partido donde se ha desconectado justo tras conocer que tenía asegurado su pase para la ronda decisiva de la competición, donde se decidirán los billetes a los Juegos. Y es que España, como líder destacada, rozaba la clasificación antes de jugar y la confirmó con la derrota de Suecia ante Suiza (1-0), en un encuentro que acabaó poco después del inicio del España-Italia.
Impresa Italia! Le Azzurre battono 3-2 le campionesse del mondo della Spagna, grazie a una grande rimonta nel 2° tempo. A segno Valentina Giacinti, Michela Cambiaghi ed Elena Linari per un successo che, contro le Furie Rosse, mancava dal 2002. Italia che aggancia la Svezia a quota 7 punti nel Gruppo 4. Martedì 5 dicembre, sfida conclusiva alla Svizzera
Grande prestazione per l'Italia di Andrea Soncin, che batte 3-2 in rimonta le campionesse del mondo della Spagna e appaia così la Svezia in classifica a quota 7 punti, con la possibilità di chiudere al 2° posto il Gruppo 4 di UEFA Nations League. La Nazionale, dopo aver incassato il gol di Athenea del Castillo al 12' del primo tempo, risponde con una veemente rimonta nella ripresa. In meno di venti minuti, è infatti tris azzurro con le reti di Valentina Giacinti, Michela Cambiaghi ed Elena Linari, prima del definitivo 3-2 siglato da Esther Gonzalez Rodriguez al 77'. Successo di prestigio per le Azzurre, che battono così le Furie Rosse a distanza di 21 anni dall'ultimo trionfo - allora nell'amichevole di Pozoblanco - e portano a 12 i loro successi in 19 confronti con la nazionale spagnola.
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED