Tuesday, December 27, 2022

Serie B 2022 2023 Venezia Parma


19e journee
26 decembre 2022
Stadio Pier Luigi Penzo

ITA
Serie.B.2022.2023.Venezia.Parma.ITA.twb22.mp4
2.87 Go https://1fichier.com/?2drqbf1li0mudi5rwo5w
https://filejoker.net/7k98srb9stuh

In vantaggio di due reti a cavallo fra la fine del primo e tempo e l'inizio della ripresa grazie alla doppietta di Vazquez (magia sul secondo gol), il Parma è riacciuffato dal Venezia fra il 70' e l'82'.
 I crociati tornano dalla Laguna con un carico di rammarico per non aver gestito il doppio vantaggio contro una squadra impelagata a fondo classifica. Il Venezia rimonta con Pohjanpalo al 25' st e il parmigiano Pierini al 37' st. Per il gruppo Pecchia una vittoria nella ultime sei giornate: la fase è delicata anche se la squadra resta in piena corsa playoff.  Ora la sosta fino al 14 gennaio (trasferta a Bari) prima, il 10 gennaio, Coppa Italia a San Siro contro l'Inter.


Così il viceallenatore Antonio Porta (squalificato Fabio Pecchia) sul sito del club a fine gara: "Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare, cercando di giocare sulla fisicità. Abbiamo lavorato bene per un’ora ed eravamo 2-0. Poi regaliamo qualche episodio e lo paghiamo. Non possiamo dire nulla ai ragazzi, dobbiamo insistere su questa linea. Poi abbiamo avuto anche altre due occasioni, nonostante il pareggio, oltre ad averla sul 2-1. All’ultimo con Oosterwolde siamo stati a due metri dalla porta. Penso che abbiamo fatto anche meglio dell’ultima partita, dove avevamo avuto molto possesso palla ma concluso poco. Oggi abbiamo fatto più tiri, anche da fuori, dobbiamo intensificare di più le conclusioni in porta. Purtroppo gli episodi ci condannano. Dobbiamo andare avanti così, perché la squadra crea. Oggi abbiamo creato sette occasioni, due le abbiamo realizzate oltre alle parate. Stiamo lavorando su quello che ci è mancato nelle ultime due partite, oggi abbiamo fatto molto di più. Sul 2-0 nessuno avrebbe pensato a quello che è successo, eravamo in controllo. E poi ci sono stati quei 5-6 minuti di sbandamento che abbiamo pagato a caro prezzo”.  "Qualche punto in più lo dovevamo avere, sulla squadra si vede una crescita e il mister per assemblare il gruppo ha lavorato bene. La squadra lavora da squadra, si è consolidato il lavoro, ci sono certezze in più su qualche giocatore. Credo che siamo sulla buona strada, ci aspettiamo di più nel girone di ritorno. Tanti infortunati insieme, questa sosta ci aiuta e dobbiamo riprendere al meglio. Considerando la rosa e il recupero degli infortunati, supereremo anche questo momento. Dobbiamo reagire meglio agli episodi negativi e nel girone di ritorno vogliamo fare meglio".


Venezia: Joronen; Svoboda, Ceppitelli (64′ Pierini), Ceccaroni; Zampano, Crnigoj (74′ Cuisance), Tessmann, Andersen (46′ Busio), Haps (74′ Candela); Pohjanpalo, Johnsen (63′ Novakovich). Allenatore: Paolo Vanoli
Parma: Chichizola; Delprato, Valenti, Osorio, Oosterwolde; Juric, Bernabé (79′ Camara), Sohm (57′ Estévez); Man (79′ Benedyczak), Vazquez, Tutino (79′ Bonny). Allenatore: Antonio Porta (squalificato Fabio Pecchia)











No comments:

Post a Comment

NO LINKS ALLOWED