Friday, September 5, 2025

Serie B 2025.2026 FC Südtirol Sampdoria


2e journee
31 aout 2025
Bolzano

ENG son decalé fin 1MT et debut 2eMT
Serie.B.2025.2026.Sudtirol.Sampdoria.ITA.twb22.mp4
4.48 Go https://1fichier.com/?2f00cktfk6qut7ug3nbd

Prima vittoria in campionato per il Südtirol, che si assicura i tre punti contro la Samp nei primi 31 minuti. La partita si sblocca già all'8' con lo splendido controllo e sinistro di Casiraghi dal limite dell'area che vale l'1-0. Passano solo dieci minuti e Merkaj è il più rapido a fiondarsi su un pallone vagante in area lasciato da un tiro sbagliato di Davi: sinistro all'angolino e 2-0. Il tris arriva poco dopo la mezz'ora di gioco: incredibile errore della coppia composta da Ghidotti e Ferrari e tap-in facilissimo che, di fatto, chiude già i giochi. Il gol per la Samp arriva troppo tardi: al 90', Coda conclude di sinistro dal limite dell'area e accorcia le distanze con l'aiuto del palo. Una rete importantissima per la storia della Serie B: sono 136 i gol dell'attaccante, che considerando la Regular Season (e non dunque, ad esempio, il gol nel playout contro la Salernitana a giugno) diventa il miglior marcatore di sempre del campionato cadetto. La sostanza, però, non cambia, anche perché il sinistro all'incrocio di Pafundi finisce fuori per centimetri: il Südtirol vince e sale a 4 punti, blucerchiati ancora a 0.. 


F.C. SÜDTIROL: Adamonis; Kofler, Pietrangeli, Masiello; El Kaouakibi (41’ st F. Davi), Tronchin (22’ st Martini), Tait © (28’ st Coulibaly), Casiraghi, S. Davi; Merkaj (1’ st Mallamo), Pecorino (22’ st Odogwu).A disposizione: Poluzzi, Theiner, Bordon, Italeng, Brik.Allenatore: Fabrizio Castori.
U.C. SAMPDORIA (4-2-3-1): Ghidotti; Ioannou, Riccio, Ferrari ©, Venuti; Abildgaard, Ferri (1’ st Coda); Cherubini (11’ st Pedrola), Henderson (28’ st Conti), Depaoli (39’ st Pafundi); Cuni (28’ st Narro).A disposizione: Coucke, Ricci, Bellemo, Giordano, Vulikic, Malanca, Benedetti.Allenatore: Massimo Donati.














2 comments:

  1. La Samp s'est fait laminer en première mi-temps à Bolzano, 3-0 après seulement 30 minutes et le match était plié. SüdTirol a un jeu avec une faible possession, préférant attendre l'adversaire pour mieux le surprendre et la Samp est tombée dans le panneau. Espérons que les Doriani vont finir par vraiment démarrer leur championnat un jour ...

    ReplyDelete

NO LINKS ALLOWED