10e Journée
29 Octobre 2005
San Siro Milan
ENG repost lien mort retrouvé
Serie.A.2005.2006.Milan.Juv.29102005.ENG.3-1.twb22.blogspot.com.mp4
3.41 GB https://1fichier.com/?cop4k3s4jiowt3t61zjp
Il 29 ottobre 2005, alla decima giornata, Milan-Juventus è il big-match per la testa della classifica. I bianconeri sono reduci da ben 9 vittorie di fila ma i rossoneri li surclassano con una grande prestazione. Milan-Juventus è la partita di cartello del prossimo turno di campionato. A dispetto delle previsioni stagionali, però, i rossoneri sono staccati dalle posizioni di vertice; i bianconeri, dal canto loro, inseguono Napoli e Inter. La stagione in corso, dopo molti anni, potrebbe pertanto cambiare gli equilibri. In passato, le due rivali hanno dato vita spesso e volentieri a duelli scudetto che hanno fatto storia. Alcuni dei quali conditi di aspre polemiche, come nel caso del 2012. Nel primo decennio del nuovo millennio, negli anni centrali, Milan e Juventus hanno dominato la scena nazionale e non solo: nel 2003, i bianconeri campioni d’Italia sono stati sconfitti dagli uomini di Ancelotti nella finale di Coppa dei Campioni; l’anno dopo lo Scudetto è andato al Milan mentre nel successivo sono tornati a comandare i bianconeri, con il Diavolo perdere la finale Champions.
E così, nel campionato 2005/06, quello che verrà poi stravolto dal verdetto di “Calciopoli”, Milan-Juventus significa ancora duello per il vertice. Gli uomini di Capello, rafforzatisi con l’acquisto di Viera, partono a razzo, vincendo le prime nove gare di campionato, subendo sole due reti. Gli uomini di Ancelotti, acquistato il bomber Gilardino in estate, inizia un po’ a rilento ma poi ingranano con sei vittorie consecutive. Allo scontro diretto, quindi, il Milan è indietro di cinque punti. Il match è senza storie, con i rossoneri avanti al 14′ con Seedorf: destro potente deviato imparabile per Chimenti (Buffon out, ndr)! Poi, al 26′, Pirlo mette in mezzo, serie di rimpalli e Kakà si coordina al volo mettendo in rete! Al 45′ lo stesso Pirlo calcia una punizione diretta in porta: Chimenti non è irreprensibile e il pallone si insacca! Tris micidiale; poi nella ripresa Trezeguet accorcia ma non basta. Il Milan vince e va a -2.
AC MILAN: Dida, Stam, Nesta, P. Maldini, Serginho, Gattuso, Pirlo, Seedorf I (86′ Kaladze), Kaká, Inzaghi (69′ Vieri), Gilardino (79′ Cafu). Coach: Ancelotti.
JUVENTUS: Chimenti, Zambrotta, Thuram, Cannavaro, Pessotto (42′ Chiellini), Camoranesi (58′ Mutu), Emerson, Vieira, Nedved (71′ Del Piero), Trezeguet, Ibrahimovic. Coach: Capello.
Review
No comments:
Post a Comment
NO LINKS ALLOWED