Tuesday, July 16, 2013

READINGS Causio, Gentile, Scirea, Tardelli farewell match

Amichevole 1988  
Italia`82  
Resto Del Mondo`82
01.11.1988. Torino. Stadio "Comunale" 15.000 spettatori
 Causio, Gentile, Scirea e Tardelli partita d'addio.

Italia`82: Galli (47` Tacconi), Gentile, Collovati, Tardelli (56` Marino), Oriali (74` Bergomi), Cabrini, Scirea, Conti, Rossi, Causio, Graziani (47` Altobelli). Allenatore: Zoff.
 Resto Del Mondo `82: Pfaff, Tarantini, Breitner, K.-H.Foerster (54` B.Foerster), Falcao (50` Juanito), Pezzey (47`Krol), Boniek, Junior, Blokhin, Platini, Kempes. Allenatore: Schmidt.
 Arbitro: Alberto Michelotti (Parma)


Torino Quindicimila persone hanno festeggiato oggi al "Comunale" di Torino l addio al calcio di Scirea, Causio, Gentile e Tardelli che in sguadra con i loro ex compagni del "Mundial" spagnolo hanno pareggiato (3:3) contro una formazione comprendente alcuni dei più noti esponenti del calcio mondiale di sei anni fa Opporre l Italia «mondiale» del 1982 (sia pure con qualche assenza) al Resto del Mondo della manifestazione spagnola e infatti sembrato il miglior modo per festeggiare sul campo in cui con la maglia bianconera hanno ottenuto importanti successi i quattro campioni. La presenza di alcuni stranierì che hanno giocato a lungo a Torino e poi servita a rendere ancor più “vicina” ai protagonisti la partita. Lo hanno dimostrato ad esempio gli striscioni inneggianti a Platini (grazie Michel per tutto quello che i nostri occhi hanno visto) a Boniek (Zibi per sempre) e ali ex granata Junior (grazie Leo). In questo clima di festa si e assistito ad una partita non eccezionale per quanto riguarda la tecnica ma divertente per il numero di gol e per qualche episodio inconsueto (ad esempio quando Pfaff ha platealmente invitato Platini a prendere il suo posto tra i pali).
La cronaca può essere limitata alle reti. Al 21 dopo uno scambio con Platini, Blokhin con un preciso palio netto supera Galli e mette in porta. Il secondo gol arriva in pertura di ripresa con Platini che dal limite sorpren de il portiere azzurro concludendo un azione di Boniek. Ancora il polacco e protagonista al 68. Al termine di una discesa di cinquanta meri serve Blokhin che libero in mezzo all area insacca con un rasoterra. Al 70 il primo gol degli italiani realizzato da Orlali che sfrutta un traversone di Causio tre minuti dopo Rossi segna unrigore originato da un azione di Scirea e al 78 Altobelli sfugge ad un avversano e dalla destra infila Pfaff in uscita



7 comments:

  1. hello Rush,
    Thank you so much. It s good to see the revival of this great blog. Have been always taking a look on the site,now and then, just waiting for a new post. Hope it s just the begining and we ll see TWB22 soon back.
    Franck, j'espère vraiment, comme beaucoup d'autres j'en suis certain, que tu auras envie de "relancer" la machine un de ces jours.
    Cordialement. Jarobegusi.

    ReplyDelete
  2. What a fantastic news! TWB22 has published something!
    This is so great.....or it was so sad to see this great blog going dead. Hope this is a fresh new start!
    Merci beaucoup!

    ReplyDelete
  3. Amazing!!

    We were waiting for this comeback...

    THANKS A LOT!!

    ReplyDelete
  4. What a surprise your comeback.
    Welcome again and simply thanks

    ReplyDelete
  5. Bonjour, j'essaie d'entrer en contact avec TheWildBuch depuis une année. J'ai aussi essayé sur Facebook. Je voudrais faire un echange de matchs.

    ReplyDelete
  6. guauuu¡¡ great news twb22 is back again ¡¡¡¡¡¡

    ReplyDelete

NO LINKS ALLOWED